Il Dr. Pratt è un pioniere per quanto riguarda la medicina ambientale e le allergie nei bambini, con 30 anni di esperienza.
Il video sottostante riguarda incidenti in cui bambini e adulti, dopo aver mangiato i pomodori come il bambino nel video, o sono stati esposti alla sostanza, hanno avuto un’allergia (pollini, polvere, acari, zucchero, funghi) e hanno riferito drastici cambiamenti nel comportamento e nella salute.
Dopo il trattamento hanno perso peso, i sintomi della depressione sono scomparsi, l’IQ (quoziente intellettivo) è passato da 56 a 128 e in un caso una ragazza è diventata la prima della classe.
Eppure, c’è un’altra forma che non è facilmente riconoscibile e nemmeno sospettabile per qualcuno. Un’allergia può colpire qualsiasi parte del vostro corpo e così avete difficoltà di concentrazione, fatica, stress, insonnia, depressione, dolori muscolari o alle articolazioni,asma e in particolare nei bambini può causare aggressività, infezioni alle orecchie ed enuresi notturna.
Qualsiasi cibo può causare allergie, anche cibi sani come mele o pere. I soliti sospetti sono sempre il latte, latticini, zucchero, conservanti e additivi coloranti artificiali negli alimenti.
Alcuni dei sintomi più comuni che un bambino con un’allergia manifesta sono i seguenti:
- Strofinare il naso verso l’alto
- Pieghe negli occhi
- Cerchi scuri intorno agli occhi
- Aggressività improvvisa
- Lobi delle orecchie rossi
- Agitare le gambe nervosamente
- Sembrare “persi”
- Mostrare eccessive variazioni del livello di attività
- Guance rosse
- Lingua a puntini
Rilevare la causa del problema delle allergie
In breve chiunque potrebbe essere allergico a qualcosa. Per fortuna la localizzazione del problema è molto più facile di quanto sembri.
L’identificazione e l’evitare la sostanza o l’elemento chimico che influisce sulla vostra salute o sul vostro bambino è fondamentale. L’approccio esplicativo può fondamentalmente risolvere il problema e ridurre l’esposizione ai complessi trattamenti medici sia tuoi che di tuo figlio.
Molte volte la causa può essere ovvia, ad esempio passiamo davanti ad un negozio di profumi e accusiamo mal di testa. Altre volte si deve indagare più a fondo perché la reazione allergica può causare sintomi pochi minuti o diverse ore dopo la nostra esposizione alla sostanza che ha provocato l’allergia.
Un’analisi dettagliata è il primo passo per individuare gli alimenti o le sostanze che causano i problemi. I soliti colpevoli sono i cibi che mangiamo di più o la dipendenza da essi.
Una parte importante del problema sono le sostanze ambientali chimiche che possono rimanere nel corpo per decenni e interagire con gli alimenti e altri fattori (stress, calore, esercizio fisico, dieta), complicando il problema.
Come sbarazzarsi delle allergie ambientali
In breve possono essere effettuati i seguenti 5 passaggi:
1. Trova l’agente che provoca l’allergia. Ciò richiede in genere l’aiuto di uno specialista.
2. Ottimizza la tua dieta ed evita cibi che causano le tue allergie.
3. Rinforza il tuo corpo con tutti gli integratori necessari che gli permettono di gestire la condizione allergica.
4. Riduci l’esposizione alle tossine ambientali. Anche se è impossibile non esporci totalmente ad agenti tossici, possiamo fare molti passi in questa direzione per cercare di evitare di portarci in contatto con sostanze chimiche e pericolose. Lo si può fare ad esempio usando filtri per l’acqua, alimenti naturali lavorati il meno possibile,riducendo l’uso di materie plastiche per il confezionamento e la conservazione degli alimenti, preferendo detergenti naturali, tessuti naturali, cosmetici e prodotti l’igiene personale naturali.
5. Riduci le tossine che sono già immagazzinate nel tuo corpo. Esiste un programma di disintossicazione che è l’unico processo in grado di ridurre il carico tossico sufficiente a causare la malattia. Si tratta di un preciso protocollo medico con la sauna, l’esercizio fisico, vitamine, oli vegetali che mobilizza le tossine che vengono successivamente eliminate.
Le allergie nascoste possono influenzare in misura inimmaginabile la qualità della nostra vita e della nostra salute.
Molti sintomi più comuni possono essere dovuti a questi eventi. La buona notizia è che oggi possiamo fare molto contro questo problemaper fornire sia a noi che ai nostri figli un’ottima salute in modo naturale.
Alla vostra salute!
___________________________________
Fonti:
– www.drrapp.com
– Il nostro mondo tossico
– Accademia di Medicina Ambientale